Riparazione auto Bagheria

Officina di riparazione auto, noleggio e soccorso stradale

Presso l’officina “Max Racing” effettuiamo riparazione auto, a Bagheria, in provincia di Palermo. Mettiamo mano alla vostra vettura cercando il guasto, se non fosse evidente e riparandolo attraverso le opportune operazioni.

Siamo in grado di riportare la vostra vettura allo stato di salute originario, senza che vi preoccupiate di doverla cambiare. Spesso infatti, anche dopo anni, una vettura in buone condizioni, a causa di un danno riparabile, può apparire compromessa al punto da dover essere buttata via. Il più delle volte, però, non è così, si tratta certamente di eventuali danni o anomalie, guasti etc…, ma che possono essere affrontati e riparati / risolti, con la giusta preparazione tecnica da parte dell’addetto e con una scelta opportuna, fatta a monte, di interventi mirati. Non sempre, dopo aver sottoposto l’auto ad una riparazione, si riesce a risolvere il problema e a venirne a capo.

Molto del successo di un intervento dipende dall’abilità del meccanico di saper individuare il guasto e di saper agire mediante le necessarie operazioni volte a risolverlo. Non è detto che la cosa più evidente sia sempre quella più urgente, talvolta dietro alla continua accensione di una spia può nascondersi un difetto del software, un guasto che è connesso con la segnalazione. Più sono sofisticate le auto, maggiore è il grado di complessità cui si va incontro al momento di metterci le mani.

Oggi, l’abilità di un elettrauto, di un meccanico, di chi lavora con le componenti del motore, con le parti di una vettura, deve essere quella di prevenire il danno oltre che di ripararlo. Se un difetto è già abbastanza evidente, possiamo ripararlo, ma anche fornire i giusti consigli per evitare una degenerazione del guasto.
Questo atteggiamento, sicuramente, entra in conflitto con l’interesse di un guadagno ricavato dal ritorno del cliente che riporta il danno effettivo, ma l’etica e la trasparenza sono valori non barattabili. Per noi sono valori assoluti. che alla lunga ripagano più del guasto non prevenuto. Per questo motivo, la clientela continua a sceglierci come officina meccanica ed elettrauto di fiducia. In officina potete trovare competenze trasversali, servizi e manodopera quale: elettrauto, gommista, servizio noleggio auto, noleggio senza carta di credito, revisioni periodiche di autoveicoli, soccorso Aci, soccorso mezzi pesanti, soccorso stradale notturno, soccorso stradale per motoveicoli.

È importante ai fini della propria sicurezza e di quella dei nostri passeggeri, mantenere in condizioni di efficienza il proprio veicolo, mantenere l’auto in salute, custodirla nel modo più appropriato, intervenendo con check completi quando occorre, con un’adeguata manutenzione ordinaria, con le revisioni quando è previsto e con il cambiamento degli pneumatici.


I servizi offerti dall’officina meccanica per la manutenzione periodica o per la riparazione dell’auto a Bagheria:

• Tagliandi completi (filtri e olio)
• Liquido freni
• Liquido di raffreddamento
• Pulizia filtro cambio olio motore
• Filtro antipolline
• Controllo/pulizia/ricarica del condizionatore
• Liquido per pulizia dei vetri e spazzole tergicristallo
• Diagnosi computerizzata e azzeramento centraline
• Riparazioni e ricarica di climatizzatori
• Installazioni impianti a GPL e metano
• Revisioni bombole metano
• Sostituzioni serbatoi GPL
• Installazioni ganci di traino
• Interventi di meccanica sulla ciclistica di motrici, rimorchi e semirimorchi
• Interventi di manutenzione e riparazione parti motore
• Sostituzione dei freni a disco e a tamburo
• Verifica degli impianti aria, valvole e dispositivi pneumatici
• Sostituzione di ammortizzatori e balestre
• pressione/sostituzione/rotazione pneumatici
• Riparazioni rapide


Il controllo periodico dell’auto è assolutamente necessario per una manutenzione adeguata che ne migliora le prestazioni e allunga la durata della “vita” veicolo, e anche per la propria sicurezza in strada. La manutenzione a scopo preventivo abbatte i costi a fronte di un intervento necessario di un problema più esteso in una fase successiva.


I servizi offerti dal reparto elettrauto

• Interventi generali di manutenzione ed elettrauto
• Verifica degli impianti aria, valvole e dispositivi pneumatici
• Servizio diagnostica strumentazione
• Installazione dispositivi
• Riparazioni impianti elettrici
• Installazioni impianti audio
• Installazioni autoradio e navigatori
• Installazione e riparazione impianti d’illuminazione
• Installazione batterie


*Si effettuano diagnosi elettroniche computerizzate con le apparecchiature diagnostiche più sofisticate su ogni tipo di mezzo: abs, airbag, climatizzatori, navigatori, sospensioni, cambi automatici, controllo generale dell’abitacolo.


Per quanto riguarda gli interventi alle gomme delle vostre vetture, l’officina “Max Racing” a Bagheria si occupa di:
• Inversione pneumatici e manutenzione
• Sostituzione pneumatici con ditte convenzionate


Servizi di revisione periodica di autoveicoli

Gli aggiornamenti costanti delle apparecchiature e la preparazione del personale ci mettono in condizione di fornire alla clientela servizi rapidi e molto professionali.
Effettuiamo revisioni periodiche su tutti i mezzi. Il nostro centro revisioni è aperto tutti giorni e si possono richiedere revisioni anche su prenotazione.

Per qualsiasi informazione o chiarimento e per prenotare il vostro controllo potete contattare direttamente l’officina al numero di telefono 3391223086 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: maxracing@gmail.it.


Soccorso in strada

È importante poter contare su un servizio di pronto soccorso in strada, rapido ed efficiente e pronto ad intervenire in qualsiasi situazione o condizione ci troviamo: nel caso di un sinistro, di auto in panne, di problemi climatici o di foratura di uno pneumatico e di assenza del sostitutivo, in presenza di problemi alla parte elettrica, di una batteria che va cambiata. Insomma, tutti questi possibili inconvenienti sono di normale amministrazione, possono capitare a chiunque circoli in strada.

Come affrontare al meglio l’incidente che capita senza poterlo prevedere? Ebbene, chiamando il nostro numero potete avere un servizio immediato di soccorso, anche rivolto ai mezzi pesanti (tir, camion, etc…) e anche in orari notturni.

Fra i nostri servizi è possibile avere il soccorso Aci, il soccorso ai mezzi pesanti, il soccorso stradale notturno, il soccorso stradale per motoveicoli.


ABS E AIRBAG

Dispositivi necessari oggi ad un’automobile, più in generale a renderne sicuro l’abitacolo, Abs e Airbag sono dei sistemi preposti alla sicurezza delle persone nel veicolo.

L’acronimo ‘ABS’ si riferisce al sistema anti-bloccaggio ed è un sistema di sicurezza che evita il bloccaggio delle ruote dei veicoli assicurandone la normale guida durante le frenate. L’airbag è un dispositivo di sicurezza passiva che viene installato all’interno del volante, della plancia, dei sedili o del padiglione dell’automobile, e che ha la funzione di proteggere i passeggeri da eventuali urti durante un incidente stradale o da una frenata molto brusca che potrebbe prevedere una colluttazione.

L’airbag, forse da molti meglio conosciuto come “cuscino salvavita”, entra in funzione nel caso in cui l’auto urta un ostacolo a 20-25 chilometri orari, dopo che uno o più sensori inviano un segnale al computer della centralina elettronica di bordo che, elaborando i segnali, fa sì che avvenga lo scoppio dell’esplosivo che innesca il propellente. In questo modo viene generato il gas che provoca il rigonfiamento del sacco che si trova all’interno del volante.


Come cambiare una ruota con pneumatico sgonfio?

La gomma dell’auto vi ha lasciato - senza mezzi termini - per strada. Non sapete cosa fare, perché non vi è mai accaduto nulla di simile prima e non tutti sono esperti, e poi c’è sempre una prima volta. Ma proprio per tutti questi motivi, è meglio sapere come fare e cosa fare quando capita che la ruota sia sgonfia e vada cambiata. Cambiare la ruota sgonfia di un’automobile di per sé non è una cosa complicata, anzi è decisamente semplice se prima abbiamo appreso qualche nozione. 

Chiariamo intanto che le ruote subiscono incidenti di percorso perché probabilmente non vengono sottoposte a controlli periodici. Quando una ruota si buca probabilmente è perché non era abbastanza gonfia. Proprio per evitare situazioni in cui le ruote siano più facilmente esposte a forature, sarebbe bene farle controllare almeno una volta al mese così da non essere colti di sorpresa da un eventuale danno causato da usura. Quando acquistiamo l’auto con essa riceviamo anche una ruota di scorta ed un kit di gonfiaggio. Possiamo utilizzare la ruota di scorta, detta “ruotino”, ma solo momentaneamente. Inoltre, si deve ricordare che la velocità massima che possiamo raggiungere con queste ruote di “sopravvivenza” è di circa 80 km/ora. Appena possibile, è il caso di sostituire il ruotino con una ruota normale.

Per cambiare la ruota servono gli strumenti adatti: una chiave per svitare i bulloni, un paio di guanti da lavoro, il giubbino, il triangolo per segnalare agli altri la condizione di permanenza sulla strada. Come accorgersi che la ruota dà problemi? Una ruota sgonfia si lascia avvertire con molta facilità, se state percorrendo la strada, dovreste sentire che il veicolo tira da una parte e dall’altra come se sbandasse. In realtà è proprio uno sbandamento dovuto alla ruota sgonfia. La cosa migliore da fare è accostare, non appena possiamo, da un lato sul ciglio della strada, ma al riparo da curve, dossi e dall’eccessivo traffico. Tirate il freno a mano, che potreste dimenticare per l’ansia, sembra una sciocchezza ma non lo è affatto. Quindi mettete in funzione le quattro frecce, indossate il giubbotto per la sicurezza - ad alta visibilità - che dovreste avere in macchina, e preparatevi per la sostituzione della ruota. Non dimenticate di posizionare il triangolo, che sia visibile a circa 50 metri di distanza dall’auto.

Indossate i guanti e posizionate il crick dove vi viene indicato per il sollevamento e azionate lo strumento fino a sollevare l’auto di qualche cm; con la chiave per svitare andate sul primo bullone e agendo in senso antiorario, spingete fintanto che non si allenti.
Ripetete con gli altri tre bulloni, sollevando ancora la vettura finché essa non tocchi più il terreno con la ruota da cambiare, e togliete i bulloni, il copri-cerchione e la gomma sgonfia.

Infilate la ruota di scorta e rimettete uno ad uno i bulloni, avvitate dapprima a mano e poi con la chiave; prendete il copri-cerchione e mettete il foro più grande in corrispondenza del bullone, avvitate nei tre fori gli altri tre bulloni, assicurandovi che la ruota sia entrata bene. Avvitate tutti e quattro i bulloni con la chiave. Abbassate il crick e stringete in croce i quattro bulloni detti a,b,c,d; la sequenza è “a, c, d,b”).


Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di riparazione dell’auto a Bagheria, presso l’officina Max Racing, è possibile inviare una mail a: maxracing@gmail.it, o compilare il form di contatto. Sarete ricontattati al più presto dal nostro staff.


L’officina Max Racing si trova in Via Mazzarella, 17 - 90011- Bagheria (PA)

Cel. 3391223086